Grazie alla nostra esperienza siamo leader nel settore della rimozione amianto dalle coperture industriali di capannoni ed edifici produttivi, nella progettazione e rifacimento di nuovi sistemi di copertura.
I nostri progetti vengono realizzati e adattati alle diverse tipologie di struttura e alle esigenze dei clienti, fornendo una lavorazione “su misura”.
Come funziona la bonifica di una copertura industriale?
In linea di massima, la procedura per la rimozione dell’amianto e il rifacimento della copertura rispetta pochi ma significativi step:
-inertizzazione delle lastre di amianto tramite soluzione “vinilica”
-rimozione delle lastre inertizzate rispettando le procedure di sicurezza di legge
-sigillatura delle lastre inertizzate su apposito pallet che verrà poi conferito in discarica autorizzata
-rifacimento della copertura con materiale concordato contestualmente alla rimozione con la tecnica “scopri-copri”.
-realizzazione di eventuali opere accessorie quali: lucernari fissi o apribili, canali di gronda, colmi e lattonerie in generale, impianti fotovoltaici ecc…
Uno dei nostri requisiti primari è quello di operare in totale sicurezza e per questo prevediamo l’allestimento di adeguati sistemi che rispettano necessità operative, garantendo agli addetti di agire in copertura in totale sicurezza.
Se vuoi maggiori informazioni sulla bonifica dell'amianto e il rifacimento delle coperture contattaci subito senza alcun impegno!